Samsung GDDR6 Hero

Samsung ha confermato di essere al lavoro sulla memoria GDDR7 a 36 Gbps, due volte più veloce dei moduli di memoria GDDR6 che sono più comunemente utilizzati nelle schede grafiche di oggi.

La memoria GDDR6 più comunemente utilizzata nelle schede grafiche odierne offre agli utenti una velocità di 16 Gbps, mentre alcuni modelli di fascia alta offrono una velocità di 18 Gbps. Con i moduli GDDR7 da 36 Gbps, Samsung è in grado di offrire agli utenti un aumento della larghezza di banda rispettivamente di 2,25 e 2 volte, consentendo ai produttori di offrire una maggiore larghezza di banda sui loro prodotti futuri.

Oltre alla memoria DRAM GDDR7, Samsung sta lavorando anche a moduli di memoria DDR5 di maggiore capacità, a moduli di memoria LPDDR5X più veloci e a soluzioni DRAM specializzate per mercati specifici.

La DRAM 1b di Samsung è attualmente in fase di sviluppo e la produzione di massa è prevista per il 2023. Per superare le sfide della scalabilità delle DRAM oltre i 10 nm, l’azienda ha sviluppato soluzioni dirompenti in termini di patterning, materiali e architettura, con tecnologie come il materiale High-K in fase di sviluppo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *