I migliori giochi ed esperienze horror per Oculus Quest


Da un anno a questa parte il mondo può apparire un posto “spaventoso”. In questo contesto le esperienze di intrattenimento sono un valido aiuto per evadere dalla routine domestica.
Tra le varie opzioni, molti di noi prediligono quelle in chiave horror. Se poi sono in realtà virtuale, l’effetto è ancora più sorprendente.

Per celebrare l’imminente arrivo di Wraith: The Oblivion – Afterlife sulla piattaforma Quest, ecco una selezione dei migliori giochi ed esperienze che si possono provare indossando il proprio visore:

Soprannaturale

Wraith: The Oblivion – Afterlife

Nelle storie di fantasmi, la fine a volte è solo l’inizio. Questo è ciò che succede al protagonista di Wraith: The Oblivion – Afterlife, il nuovo gioco horror Oculus di World of Darkness. Il fotografo Ed Miller muore durante una misteriosa seduta spiritica e diventa uno Spettro, uno dei Morti Senza Riposo che ha degli affari in sospeso nella terra dei vivi. Sospesi tra la vita e la morte, gli Spettri devono affrontare le sfide della loro nuova esistenza e le insidie delle loro vecchie vite.

Blair Witch: Oculus Quest Edition

Blair Witch: Oculus Quest Edition è un gioco horror psicologico che si basa sulla storia folkloristica di Blair Witch. Nei panni di Ellis, un ex ufficiale di polizia con un passato difficile, unisciti alla ricerca di un ragazzo scomparso nell’iconica foresta di Black Hills nei pressi di Burkittsville, Maryland. Sembra un’indagine ordinaria, ma ti farà affrontare i tuoi incubi più oscuri e una forza minacciosa conosciuta come la Strega di Blair.

The Exorcist: Legion VR

Descritto come una delle più inquietanti esperienze disponibili per la realtà virtuale, The Exorcist: Legion offre ben cinque storie con una varietà incredibile di entità demoniache, strumenti di esorcismo, artefatti nascosti e luoghi suggestivi. Immergiti nel cuore del soprannaturale mentre impari il mestiere dell’esorcismo demoniaco e scopri i segreti che ti portano verso un confronto finale con le tue paure più oscure e nascoste. Te la senti di provare?

Spettrale

Affected: The Manor

Solo i coraggiosi possono entrare! Sperimenta un tipo di horror diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima, mentre cerchi di fuggire da The Manor. Il terrore è in agguato dietro ogni angolo mentre ti avventuri nella casa abbandonata e scopri che l’unica cosa che ti tiene in vita è la tua lucidità. O forse no…

Lies Beneath

LIES BENEATH è un gioco horror di sopravvivenza single-player con una forte componente action! Qualcosa è andato terribilmente storto nella cittadina addormentata di Slumber, in Alaska. Ora Mae, studentessa di ritorno dal college, deve lottare per salvare suo padre dai terrificanti concittadini e dalle inquietanti creature che infettano la sua città natale. Vivi un’esperienza da fumetto in scenari spaventosi mentre scopri i segreti di Slumber… e il passato di Mae.

Face Your Fears II

Sei pronto ad affrontare le tue paure ed entrare nella casa degli Harvest?
Scopri la tragica storia della famiglia Harvest mentre esplori la loro casa abbandonata da tempo. Immergiti in due scenari da brivido che svelano una storia di terrore che si snoda attraverso i secoli. Nel primo, tua sorella è scomparsa e tutte le strade portano alla vecchia tenuta Harvest. In seguito, assumi il ruolo di un investigatore del paranormale e confronta faccia a faccia il male che vi dimora.

Jump Scares

Five Nights At Freddy’s VR: Help Wanted

 Five Nights at Freddy’s: Help Wanted è un’esperienza di realtà virtuale per Oculus Quest, una collezione di minigiochi classici e originali ambientati nell’universo di Five Nights. Sopravvivi agli incontri terrificanti con gli animatronic killer in una serie di esperienze nuove e classiche di FIVE NIGHTS AT FREDDY’S™, dove la fantasia e il divertimento prendono vita!

Per i deboli di cuore

In Death: Unchained

Combatti attraverso i castelli fluttuanti di questo fantasy medievale per ripristinare l’armonia in Paradiso, Purgatorio e Inferno. Fai piovere frecce contro le anime abbandonate e le creature angeliche che si sono impossessate dell’aldilà.


La scelta è ampia. C’è solo da decidere con quale cominciare, indossare il visore e… stare attenti a non urlare troppo forte!

Non condividi la nostra lista? Faccelo sapere

Secondo te qualche altro gioco meritava di essere inserito in questa lista? Faccelo sapere commentando l’articolo, consigli su nuovi giochi da giocare sono sempre ben accetti sopratutto di questo genere.

Dove seguirci

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, venite a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo vi è stato di aiuto, seguiteci anche su Telegram e Facebook cosi da rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Aprile 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Aprile 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci