Rockstar e Take Two fanno marcia indietro sulla questione mod

Nel caso ve lo siate perso, Take Two e Rockstar hanno cominciato una sorta di guerra con le mod di GTAV, facendo chiudere il sito di OpenIV, potente strumento che permette il modding del suddetto titolo. Le polemiche non sono mancate, tra cui una petizione e una valanga di recensioni negative di GTAV (rendendolo il titolo con il maggior numero di recensioni negative su Steam), e a quanto pare Take Two e Rockstar hanno recepito il messaggio. Il publisher ha infatti stabilito che non prenderà azioni legali nel caso delle mod per la modalità single player, con la richiesta che esse siano non commerciali e che ne rispetto la proprietà intellettuale. Tuttavia, le mod o le librerie che intaccheranno la modalità multiplayer non avranno tregua e saranno perseguite finché la distribuzione sarà cessata.
Tuttavia, Rockstar sembra essere sempre stata dalla parte dei modder, in quanto come i suoi portavoce hanno ammesso stimano la creatività dei fan, e dimostrano la passione che hanno questi giocatori nei confronti dei propri giochi, ed è stata dopo una discussione intrapresa con Take Two che quest’ultima ha ritrattato la questione delle mod e ha ridato il via libera a OpenIV.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Lascia un commento