tastiera

Per gli appassionati di gaming la definizione degli accessori per PC si rivela un aspetto determinante per assicurarsi un’esperienza entusiasmante e coinvolgente.

Trattandosi di un investimento importante, e quindi da fare secondo un’ottica di lungo periodo, comporta una valutazione di diversi aspetti, a seconda del computer che si è acquistato e dei format di cui ci si avvale.

Gli accessori da gioco per pc che risultano essenziali sono in particolare tre: tastiera, mouse e cuffie. Vediamo insieme come orientarsi nella valutazione.

Tastiere e mouse: i modelli top

La scelta di mouse e tastiera è per chi gioca a gaming, così da vivere al meglio le emozioni dei format più interessanti.

Si tratta, infatti, molto più di semplici componenti accessorie, in quanto capaci di influire non poco sulla performance complessiva del computer. Particolarmente valide le tastiere wireless, complice l’assenza di fili e la conseguente praticità.

Tra i modelli migliori segnaliamo quelli di alcune case produttrici altamente specializzate, a cominciare da Logitech, azienda svizzera tra le più affermate nella produzione di tastiere e accessori per pc, che mette al centro il perfetto connubio tra innovazione, funzionalità, estetica e qualità. Vi segnaliamo in particolare le tastiere G613 e G915 TKL.

Altrettanto interessanti le proposte di Corsair, un’impresa anch’essa leader nello sviluppo e nella realizzazione di componenti informatici e prodotti tecnologici, apprezzati da gamer, content creator e appassionati di pc per le performance eccellenti. Un modello top è quello K63.

Affidarsi a nomi come Corsair e Logitech permette di andare sul sicuro sapendo di ottenere soluzioni che durano a lungo, si adattano facilmente ai principali modelli di computer da gaming e soddisfano pienamente le esigenze dei giocatori più difficili da accontentare.

Qualcosa che vale non solo per le tastiere ma anche per i mouse, dove sono disponibili diverse opzioni a seconda del tipo di format.

Tra i migliori modelli di mouse da gaming segnaliamo il Logitech G Pro Wireless (per i format FPS) e il Logitech G604 Lightspeed (per i format MMO), mentre tra quelli Corsair un’opzione eccellente è il Sabre RGB Pro Wireless, in virtù della presenza di un sensore versatile preciso.

Cuffie da gaming: le soluzioni più valide

Le cuffie da gaming sono fondamentali nella percezione dei suoni. Vanno scelte sulla base dell’impatto sulla salute, un aspetto rispetto al quale si interrogano medici ed esperti.

L’esperienza sonora è essenziale in tutti i game e lo diventa ancora di più in giochi dalla forte componente multimediale, al giorno d’oggi tantissimi generi di videogiochi come i titoli sportivi o anche le slot machine fanno della musica un importante elemento, prendiamo per esempio Gates of Olympus, è una delle slot più interessanti a tema Antica Grecia, e la musica tipica la fa da padrone. Come per mouse e tastiere, anche per le cuffie risultano particolarmente valide le soluzioni wireless, complice l’assenza di fili.

Diverse persone si domandano se le cuffie wireless fanno male e presentano delle controindicazioni e non convenga, piuttosto, non avvalersene per una maggiore tutela della propria salute. Questo sarebbe, in realtà, un vero peccato, dal momento che l’esperienza con le cuffie risulta impareggiabile.

Secondo gli esperti le cuffie wireless che rispettano gli standard di ultima generazione risultano pienamente affidabili. Tra i modelli più validi per il gaming segnaliamo le Trust Gaming Gxt 391 Thian, che hanno un peso decisamente contenuto e un’autonomia di ben 13 ore, e le Corsair Void Elite, per la traspirazione del tessuto e la comodità.

Quanto è stato utile questo articolo?

Valutazione media 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo articolo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *