Tempo di nuovi acquisti per Facebook. Dopo aver acquisito il team dietro Beat Saber, Beat Games, stavolta il colosso dei social ha acquisito il team dietro a titoli come The Order 1886 e Lone Echo, ovvero Ready at Dawn.
A dare la notizia è il vice presidente della parte AR/VR di Facebook, Mike Verdu, tramite un post sul blog di Oculus. Verdu ha inoltre confermato che il team continuerà i propri lavori su Lone Echo 2.
Non è strano che Facebook abbia posto gli occhi su questa software house, in quanto Lone Echo è probabilmente una delle esperienze più incredibili nel campo della VR, e molto probabilmente finendo direttamente sotto la propria ala potranno avere maggiori fondi e dunque maggiori probabilità di innovare e di creare esperienze ancora più rifinite e dettagliate.
Ready at Dawn era stata fondata nel 2003, ma il suo primo titolo di maggior rilievo è senza dubbio l’esclusiva PS4 The Order 1886, ma dal 2017 è passata a sviluppare per il VR, e Lone Echo, assieme alla sua controparte multiplayer, Echo Arena, sono considerati tra i titoli must have per chi ha un visore per la realtà virtuale.
Per quanto riguarda Lone Echo 2, esso doveva uscire nel corso del 2019, ma è stato posticipato agli inizi del 2020. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, i lavori sono stati rallentati, e al momento non si sa dunque per quando dovrà uscire, se non un generico “2020”.