Ready at Dawn acquisita da Facebook, aveva sviluppato Lone Echo e The Order 1886

Tempo di nuovi acquisti per Facebook. Dopo aver acquisito il team dietro Beat Saber, Beat Games, stavolta il colosso dei social ha acquisito il team dietro a titoli come The Order 1886 e Lone Echo, ovvero Ready at Dawn.

A dare la notizia è il vice presidente della parte AR/VR di Facebook, Mike Verdu, tramite un post sul blog di Oculus. Verdu ha inoltre confermato che il team continuerà i propri lavori su Lone Echo 2.

Non è strano che Facebook abbia posto gli occhi su questa software house, in quanto Lone Echo è probabilmente una delle esperienze più incredibili nel campo della VR, e molto probabilmente finendo direttamente sotto la propria ala potranno avere maggiori fondi e dunque maggiori probabilità di innovare e di creare esperienze ancora più rifinite e dettagliate.

Ready at Dawn era stata fondata nel 2003, ma il suo primo titolo di maggior rilievo è senza dubbio l’esclusiva PS4 The Order 1886, ma dal 2017 è passata a sviluppare per il VR, e Lone Echo, assieme alla sua controparte multiplayer, Echo Arena, sono considerati tra i titoli must have per chi ha un visore per la realtà virtuale.

Per quanto riguarda Lone Echo 2, esso doveva uscire nel corso del 2019, ma è stato posticipato agli inizi del 2020. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19, i lavori sono stati rallentati, e al momento non si sa dunque per quando dovrà uscire, se non un generico “2020”.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X

i7 10700K vs Ryzen 7 3700X: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Negli ultimi mesi abbiamo confrontato diversi processori Intel e AMD, li trovate nella sezione guide all’acquisto, e i risultati di questi confronti sono stati sempre …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci