Razer ha annunciato al CES il nuovo Razer Blade 16, ridisegnato per essere più sottile e portatile ma con prestazioni da top di gamma. Il Blade 16 è equipaggiato con le nuovissime GPU laptop NVIDIA GeForce RTX serie 50 e, per la prima volta, i processori AMD Ryzen AI 9, offrendo un’incredibile potenza di elaborazione e massime prestazioni di intelligenza artificiale.
Il laptop presenta un display OLED QHD+ a 240 Hz veloce e vibrante, una nuova tastiera con tasti macro dedicati e un sistema audio a 6 altoparlanti per un’esperienza di gioco coinvolgente. Nonostante il design ultra-sottile di soli 0,59 pollici nel punto più sottile, il Blade 16 è molto resistente grazie al telaio unibody in alluminio.
La RTX 5090 Laptop GPU di punta offre 24 GB di VRAM GDDR7 e fino a 155 W di potenza grafica. Insieme ai processori AMD Ryzen AI con NPU in grado di eseguire 50 TOPS, il Blade 16 offre potenti esperienze di intelligenza artificiale come strumenti avanzati per la creazione di immagini e funzionalità di traduzione in tempo reale.
Il Razer Blade 16 sarà disponibile nel primo trimestre del 2025 su Razer.com, nei RazerStore e presso rivenditori selezionati. Rappresenta una nuova generazione di laptop gaming di fascia alta con un focus su portabilità, potenza e funzionalità di intelligenza artificiale.