Razer BlackWidow V3 è l’ultima versione dell’iconica tastiera, con keycap più resistenti, switch più luminosi e tante funzionalità per i giocatori PC.

Caratteristiche

Razer BlackWidow V3 Pro è tra le tastiere di punta firmate Razer, utilizza gli switch meccanici proprietari dell’azienda, nel nostro caso quelli Green che offrono attuazione precisa e clicky ma è disponibile anche con switch Yellow per una sensazione lineare e silenziosa.

Ogni switch è dotato di keycap Doubleshot ABS per prestazioni sempre al top oltre ad un’estrema resistenza all’usura, ogni switch ha un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni. I tasti in ABS a doppia iniezione sono creati con un doppio strato di plastica, anziché essere verniciati, sono più resistenti e le loro scritte non sbiadiscono mai.

I nuovi Razer Mechanical Switch hanno un nuovo alloggiamento dei tasti trasparente che permette alla tecnologia Razer Chroma RGB di brillare in tutta la sua luminosità. Tramite Razer Synapse 3, BlackWidow V3 è interamente programmabile, possiamo rimappare i pulsanti, registrare e memorizzare macro e impostare l’illuminazione con la possibilità di creare e salvare più profili. Sono supportati fino 16,8 milioni di colori e molti effetti, inoltre troviamo profili dinamici per oltre 150 giochi integrati tra cui Fortnite, Apex Legends, Warframe e tanti altri.

Come per ogni tastiera top di gamma troviamo qualità costruttiva eccelsa con uno chassis in alluminio migliorato, è presente anche un poggia-polsi ergonomico e robusto in plastica, che si adatta perfettamente a tutta la larghezza della tastiera, offrendo un eccellente supporto con il minimo affaticamento del polso.

Il cavo non è rimovibile ed è abbastanza standard, in compenso troviamo varie opzioni di instradamento integrate per mantenere la scrivania ordinata.

Novità della BlackWidow V3 è il nuovo Digital Roller multifunzione. La rotella può essere utilizzata per il controllo del volume, la riproduzione, la pausa e il salto di traccia, o riprogrammata tramite Razer Synapse 3 per qualsiasi funzione, come lo scorrimento delle pagine o i controlli di illuminazione.

Conclusione

Razer BlackWidow V3 è un’eccellente tastiera da gioco, troviamo la solita costruzione di prima qualità con telaio in alluminio premium e con copri tasti migliorati in plastica ABS double shot.

I nuovi switch verdi Razer offrono un feedback tattile e un clic sono con una bassa corsa, il feadback può ricordare vagamente quello degli switch Cherry MX Blue con il classico click sonoro, ma è disponibile anche un modello con switch Gialli più silenziosi.

Come la versione Pro, troviamo un poggia polsi ergonomico rimovibile anche se in plastica dura, oltre a piedini regolabili per assicurare un buon confort. Nel complesso però la tastiera rimane alta e ingombrante ma potrebbe essere un pregio per alcuni.

La rotella multi-funzione è estremamente utile ma si sente l’assenza di tasti media dedicati. Il software Synapse è completo e ricco di funzionalità, con un’interfaccia abbastanza semplice, ma rimane poco ottimizzato su PC e in alcuni casi lento.

Razer BlackWidow V3 è una tastiera da gioco top di gamma, consigliata a chi possiede altre periferiche Razer o ai fan del brand.

Award Gold PC-Gaming.it

Quanto è stato utile questo articolo?

Valutazione media 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo articolo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *