Radeon RX Vega: le migliori prestazioni in VRMARK Cyan Room DX12

Futuremark ha ufficialmente rilasciato VRMARK Cyan Room, un nuovo benchmark progettato per utilizzare le API DirectX 12 di Microsoft e che può essere utilizzato per valutare le prestazioni VR.

Questo tool utilizza il motore di Futuremark e serve per mostrare agli sviluppatori ciò che può essere ottenuto con la realtà virtuale quando si utilizzano queste nuove API.

AMD ha condotto alcuni propri test con VRMARK Cyan Room DX12 e come possiamo vedere nei grafici, le GPU Radeon hanno un enorme vantaggio in termini prestazionali rispetto alle controparti Nvidia, con Radeon RX Vega 64 che offre oltre il 20% in più di prestazioni rispetto alla GTX 1080. Bisogna però dire che nei grafici non è presente la GTX 1080Ti, perchè presumibilmente ha prestazioni superiori.

Comunque questa è un’ottima notizia per AMD, conferma ancora una volta che le sue architetture sono estremamente ottimizzate per sfruttare al 100% le nuovi API e sarebbe anche l’ora che gli sviluppatori iniziassero ad utilizzarle.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento