Radeon RX Vega: le migliori prestazioni in VRMARK Cyan Room DX12

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Futuremark ha ufficialmente rilasciato VRMARK Cyan Room, un nuovo benchmark progettato per utilizzare le API DirectX 12 di Microsoft e che può essere utilizzato per valutare le prestazioni VR.

Questo tool utilizza il motore di Futuremark e serve per mostrare agli sviluppatori ciò che può essere ottenuto con la realtà virtuale quando si utilizzano queste nuove API.

AMD ha condotto alcuni propri test con VRMARK Cyan Room DX12 e come possiamo vedere nei grafici, le GPU Radeon hanno un enorme vantaggio in termini prestazionali rispetto alle controparti Nvidia, con Radeon RX Vega 64 che offre oltre il 20% in più di prestazioni rispetto alla GTX 1080. Bisogna però dire che nei grafici non è presente la GTX 1080Ti, perchè presumibilmente ha prestazioni superiori.

Comunque questa è un’ottima notizia per AMD, conferma ancora una volta che le sue architetture sono estremamente ottimizzate per sfruttare al 100% le nuovi API e sarebbe anche l’ora che gli sviluppatori iniziassero ad utilizzarle.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Le migliori cuffie da gaming | Guida Settembre 2021

Un lungo ed esaustivo elenco delle migliori cuffie da gaming ad oggi presenti sul mercato.

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Settembre 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci