Project CARS 4 ambisce a essere il più realistico simulatore di sempre?

In una serie di tweet, poi cancellati, il CEO di Slightly Mad Studios, Ian Bell, ha svelato alcuni primi dettagli riguardo Project CARS 4. Stando alle sue parole, le ambizioni dello studio sono quelle di creare il più realistico simulatore di sempre, sfruttando la potenza del Madness 2.0 Engine.

Il fatto che abbia detto che sarà un “simulatore” è probabile che il team abbia intenzione di ritornare alle radici della serie, chiudendo la parentesi arcade del 3, cosa che non è stato affatto apprezzata da tutti.

Secondo Bell, il motore usato per Project CARS 4 sarà in grado di proiettare l’ombra di ogni singola foglia degli alberi, per cui è probabile che sfrutterà gli effetti di Ray-Tracing per calcolare le ombre. Non solo, ma le foglie cadute per terra saranno parte integrante dell’esperienza di gioco: al passaggio delle automobili, verranno creati dei vortici che le solleveranno, finendo per andare addosso, ad esempio, al parabrezza del giocatore, ostacolandone la visione.

A lasciare qualche dubbio su queste dichiarazioni ci pensa il fatto che Project CARS 3 ha qualche problema di troppo sul fronte grafico. Non solo pare essere poco ottimizzato, almeno su PC, ma a tratti sembra essere graficamente peggiore del precedente capitolo. Sarà interessante vedere come hanno davvero intenzione di spremere il Madness 2.0 Engine.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Marzo 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci