Dura la vita dei modder: un giorno un team decide di trasporre Fallout 3 col motore grafico di Fallout 4, il giorno dopo pubblicano un video mostrandone i progressi al mondo intero, e il giorno dopo ancora tocca chiudere il progetto e dire addio.
Questa purtroppo è la triste sorte accaduta a Capital Wasteland del team Road to Liberty, ma esattamente che cosa li ha spinti a chiudere un progetto così ambizioso?
In casi come questi, è difficile non indovinare: problemi legali.
Il team in precedenza ha contattato Bethesda (detentrice del marchio Fallout) in merito all’implementazione dei file di audio del gioco, soprattutto per quanto riguarda il doppiaggio, ma durante questa conversazione, si sono resi conto che avrebbero violato parecchi termini legali.
L’alternativa avanzata dal team era quella di fare loro stessi il doppiaggio, ma infine anche questa idea è stata scartata in quanto usare voci diverse dall’originale avrebbe influito pesantemente sul suo charme.
Per cui, a malincuore, hanno deciso di chiudere il progetto qui.
Ma non finisce di certo qui: il team non ha di certo buttato tutto il lavoro svolto finora nel cestino digitale, ma rimane comunque un addio fino a nuova data da destinarsi.
Paradossalmente, anche Fallout 4: New Vegas ha avuto gli stessi problemi, ma in questo caso il team ha deciso di creare un nuovo doppiaggio per non incorrere in problemi legali.
We're not gonna throw out everything, but CW as a recreation of F3 is no longer in development, there might be plans later, but atm we're taking a break.
— Road To Liberty (@RoadToLibertyFO) March 12, 2018