Pokémon Diamante Lucente è in uscita il 19 novembre 2021 su Nintendo Switch, tuttavia, il gioco pare essere stato trafugato ed è finito su Internet. E manco a farlo apposta è già giocabile su PC grazie all’emulatore Switch yuzu.
Pokémon Diamante Lucente è un remake di Pokémon Diamante per Nintendo Switch, originariamente rilasciato nel 2006 per Nintendo DS. La sua controparte è Pokémon Perla Splendente, il quale è praticamente incluso nella versione trafugata ed è possibile cambiarla con un hack apposito mentre viene emulato tramite yuzu.
Lo youtuber “jevonrulez16” ha condiviso un video dove mostra il gioco in funzione sull’emulatore yuzu su un PC con un Intel Core i7 5790 e un’AMD Radeon RC570.
Purtroppo Pokémon Diamante Lucente è bloccato a 30fps, ma yuzu può comunque farlo girare alla massima velocità, senza mostrare bug o glitch grafici. Probabilmente alcuni modder riusciranno a far andare il gioco a 60fps e a 4K di risoluzione, rendendo questa versione non ufficiale migliore dell’originale.