PS5 Project Leonardo 01 04 23 002

Sony Interactive Entertainment ha annunciato “Project Leonardo”, un kit di controller di accessibilità che mira a rendere il gioco più accessibile ai giocatori disabili.

Grazie alle conversazioni con esperti di accessibilità e organizzazioni incredibili come AbleGamers, SpecialEffect e Stack Up, è nato questo controller altamente configurabile che funziona in tandem con molti accessori di accessibilità di terze parti e si integra con la console PlayStation 5 per aprire nuovi modi di giocare. Il controller è stato progettato per risolvere le difficoltà comuni di molti giocatori con un controllo motorio limitato, tra cui la difficoltà di tenere in mano un controller per lunghi periodi, di premere con precisione piccoli gruppi di pulsanti o grilletti o di posizionare in modo ottimale i pollici e le dita su un controller standard.

Project Leonardo per PlayStation 5 è una tela che permette ai giocatori di creare la propria esperienza di gioco. Include un robusto kit di componenti intercambiabili, tra cui una serie di cappucci per stick analogici e pulsanti di diverse forme e dimensioni.

I giocatori possono utilizzare questi componenti per creare un’ampia gamma di layout di controllo. Inoltre, la distanza dello stick analogico dal pad di gioco può essere regolata in base alle preferenze del giocatore. Questi componenti consentono ai giocatori di trovare una configurazione adatta alla loro forza, alla gamma di movimenti e alle loro particolari esigenze fisiche.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *