Oramai da alcuni mesi sapevamo dell’esistenza di Phoenix Point, successore spirituale dei vecchi X-COM sviluppato, fra gli altri, anche dal creatore dell’originale X-COM Julian Gollop, che possiamo definire come la persona che ha creato questa tipologia di giochi. Dopo molti mesi di silenzio radio, finalmente abbiamo nuove notizie sul gioco con il suo approdo sulla famosa piattaforma di crowdfunding Fig. Per poter sviluppare Phoenix Point gli sviluppatori chiedono 500.000 dollari, cifra che probabilmente sarà raggiunta entro domani visto che attualmente sono stati raccolti già più di 330.000 dollari. Per sostenere la campagna è stato rilasciato un nuovo trailer, in cui Julian Gollop ci espone la trama di Phoenix Point, parlandoci brevemente anche delle feature che il gioco avrà. Se siete dei fan della serie X-COM vi consigliamo caldamente di guardare il trailer, e, se ne avete la possibilità, di supportare gli sviluppatori su Fig.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
Dark Sector gratis su Steam: il predecessore di Warframe
Dark Sector di Digital Extremes è ora disponibile gratuitamente su Steam fino al 30 novembre. Questo “sparatutto” in terza persona del 2009 è il predecessore spirituale di Warframe, offrendo ai giocatori un gameplay simile e frenetico. Questa promozione di gioco gratuito è il modo di Digital Extremes per celebrare l’imminente uscita dell‘espansione “1999” di Warframe….
The Simpsons Hit & Run: emergono i retroscena sui sequel mancati
A distanza di oltre vent’anni dall’uscita di The Simpsons: Hit & Run, i fan continuano a chiedere a gran voce una riedizione, un remaster, un remake o addirittura un sequel. Tuttavia, recentemente è emersa una notizia sorprendente: il lead designer del gioco, Joe McGinn, ha rivelato che ci sarebbe stata la possibilità di realizzare ben…
PowerColor debutta nelle periferiche gaming con cuffie wireless Alphyn AH10
PowerColor entra nel mercato delle periferiche da gioco con le nuove cuffie gaming wireless Alphyn AH10. Progettate per offrire un’esperienza audio immersiva e versatile, le Alphyn AH10 combinano una tecnologia audio all’avanguardia con comfort e stile senza pari. Le cuffie dispongono di tre modalità audio ottimizzate via hardware: Theater per bassi cinematografici, Gaming per un…
Trapela la nuova linea di laptop gaming ROG con NVIDIA RTX serie 50
ASUS si prepara a lanciare una nuova linea di laptop gaming con le prossime GPU NVIDIA RTX serie 50. Diversi rivenditori hanno confermato le specifiche di questi nuovi sistemi, che includeranno processori Intel Arrow Lake HX e serie H, così come modelli basati su AMD Strix Halo. Il modello di punta sarà l’ASUS ROG Strix…
Kingdom Come: Deliverance 2: Svelati i requisiti di sistema per PC
Kingdom Come: Deliverance 2, l’atteso sequel dell’acclamato gioco di ruolo medievale, sta per arrivare su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In vista del lancio previsto per il 4 febbraio, lo sviluppatore Warhorse Studios ha rivelato i requisiti di sistema per la versione PC del gioco. Per giocare a Kingdom Come: Deliverance 2 su…
AMD Radeon RX 9070 XT e RX 9070: saranno le prossime GPU? Niente serie RX 8000 – Rumor
AMD potrebbe saltare la serie Radeon RX 8000 e passare direttamente alla serie RX 9000, stando ad un listino del rivenditore Grosbill Pro che menziona due nuove GPU targate AMD: la Radeon RX 9070 XT e la RX 9070. Questi modelli dovrebbero basarsi sulla prossima architettura RDNA 4 che verrà svelata al CES 2025 a…