Phison, leader nel settore dello storage, ha annunciato un nuovo traguardo con l’introduzione dell’SSD PCIe 5.0 da 128TB, il Pascari D-series D205V. Questo drive rivoluzionario offre una densità di storage quattro volte superiore rispetto agli HDD tradizionali, spingendo al limite le capacità degli SSD.
La densità dei dati è il principale punto di forza del D205V, ma anche la velocità è un fattore determinante. Grazie all’interfaccia PCIe 5.0, questo SSD raggiunge velocità di lettura fino a 14.600 MB/s, raddoppiando le prestazioni degli SSD PCIe 4.0. Il drive utilizza NAND 3D QLC da 2Tb e il controller SSD X2 di Phison.
Il Pascari D205V sarà disponibile nel secondo trimestre del 2025 nei formati U.2 e E3.L. Grazie alle capacità superiori e alle velocità più elevate rispetto agli SSD PCIe 4.0, questi nuovi drive di Phison consentiranno agli utenti di utilizzare set di dati più grandi e di accedere ai dati più rapidamente. Inoltre, permetteranno di consolidare più unità in un singolo drive, riducendo i requisiti di spazio, alimentazione e raffreddamento per i data center.