In occasione dell’ultimo arricchimento della sua famiglia di GPU da gioco GeForce GTX, NVIDIA ha presentato oggi la GeForce GTX 1660 SUPER – il successore della sua GPU di maggior successo di sempre – oltre alla GeForce 1650 SUPER.
Progettate per fornire ancora più potenza per i giochi più popolari di oggi, tra cui Fortnite, PUBG e Apex Legends, questa coppia di schede offre prestazioni fino a 2 volte superiori a quelle delle precedenti generazioni di GPU GTX serie 10 e fino al 50% in più rispetto alla GTX 16 originale. Le nuove GPU sono alimentate dall’architettura Turing e vengono fornite con memoria GDDR6 superveloce.
Le GPU 1660 SUPER e 1650 SUPER utilizzano la nuova memoria GDDR6 a 14 Gbps e 12 Gbps. Sono progettate per giocare rispettivamente a 1440p e 1080p e hanno clock boost di quasi 1,8 GHz, che possono essere facilmente overcloccati per prestazioni ancora maggiori.
Encoder Turing costruito per il gioco e la trasmissione televisiva
Progettate per i giocatori che amano lo streaming su piattaforme come Twitch e Mixer, le nuove GPU GeForce GTX 1660 SUPER e 1650 SUPER sono dotate dell’ultimo Encoder Turing (NVENC), che consente una qualità dell’immagine di livello professionale e le massime prestazioni di gioco. Grazie al supporto delle migliori applicazioni di streaming come Open Broadcaster Software e XSplit, gli utenti GeForce possono beneficiare di nuove e migliorate integrazioni NVENC, rendendo più facile che mai iniziare a trasmettere in streaming il proprio gioco.
Disponibilità e prezzo
Le schede personalizzate GeForce GTX 1660 SUPER sono ora disponibili in tutto il mondo, a partire da 229 dollari, presso i principali fornitori di schede aggiuntive tra cui ASUS, Colorful, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac. Le schede personalizzate GeForce GTX 1650 SUPER saranno disponibili in tutto il mondo il 22 novembre, con prezzi che saranno annunciati in seguito.