La nuova serie di Tomb Raider ha quasi venduto 18 milioni di copie

Poco fa abbiamo parlato del destino del franchise di Deus Ex, e in una intervista, il CEO di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha rivelato che il franchise è tutt’altro che morto.
Nella stessa intervista, Matsuda ha anche snocciolato un po’ di numeri per quanto riguarda il franchise di Tomb Raider, naturalmente riferiti agli ultimi due capitoli reboot, ovvero Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider.
La serie ha venduto molto bene, con Tomb Raider (il titolo del 2013) che ha venduto ben 11 milioni di copie, di cui la metà su PC, e Rise of the Tomb Raider è a quota 7 milioni di unità distribuite – ma stando a GameSpy, su Steam ha raggiunto le due milioni di unità.
C’è da dire che il Tomb Raider del 2013 ha rischiato di essere un tremendo flop, in quanto non ha venduto quanto stimato dall’azienda in un tempo prestabilito, ma col senno di poi, come ammette il CEO, questa stima era stata fissata a una cifra irrealistica.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento