Nintendo fa causa al team che ha creato l’emulatore Yuzu

Nintendo ha citato in giudizio i creatori dell’emulatore Yuzu di Switch, sostenendo che lo strumento “facilita la pirateria”. Con questa causa, Nintendo vuole chiudere l’emulatore e chiede un risarcimento danni in base al Digital Millennium Copyright Act (DMCA). Nintendo ha anche accusato il team di emulazione di violazione del copyright. Per ora Nintendo non ha preso provvedimenti contro l’emulatore Ryujinx.

Nella causa, Nintendo sostiene che Yuzu è “principalmente progettato” per aggirare la crittografia di Nintendo Switch. Ciò consente agli utenti di giocare a giochi Nintendo protetti da copyright.

Nintendo sostiene che Yuzu sia uno strumento di pirateria, affermando che la versione trapelata di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stata scaricata 1 milione di volte prima dell’uscita del gioco.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Top 12 - I migliori co-op su PC 8

Top 12 – I migliori co-op su PC

Sebbene lo split screen non sia una feature distintiva della piattaforma PC, imbattersi su Steam in un titolo dotato di tale funzione o comunque di

Lascia un commento