Al keynote di Nvidia al CES 2019, la compagnia aveva annunciato la presenza del supporto al DLSS per Anthem, l’action in arrivo da parte di BioWare.
Tuttavia, il DLSS non sarà abilitato al lancio, ma arriverà poco dopo. A dirlo, è uno dei producer di Anthem, Scylla Costa, in una intervista con Wccftech, ciò significa che per usare tale tecnologia i possessori di schede grafiche della serie RTX 20 dovranno aspettare un pochino dall’uscita del gioco.
E per quanto riguarda il Ray-Tracing? Costa spiega che sebbene al momento non vi sia niente da annunciare al riguardo, non esclude che esso potrebbe comunque venire aggiunto in futuro. Il problema è che Anthem è un titolo che sfrutta unicamente le DirectX 11, per cui è incompatibile con le API DXR di Microsoft.
Il Frostbite, in ogni caso, supporta le DirectX 12, ma per abilitare il DXR e dunque aggiungere il ray-tracing in Anthem richiederebbe parecchio lavoro da parte del team.