NVIDIA chiarisce che la sigla RTX nei giochi non significa Ray Tracing

Durante la Geforce Gaming Celebration, Nvidia ha annunciato che un totale di 21 giochi supporterebbe le tecnologie RTX di Nvidia, una funzione che è stata quasi esclusivamente mostrata come il Ray Tracing.

Nvidia ha rilasciato un comunicato stampa per chiarire e confermare che la tecnologia RTX si riferisce sia a AI che a Ray Tracing, il che significa che quasi la metà dei “giochi RTX” annunciato non avrà alcun supporto al Ray Tracing. Infatti, molti dei titoli supportano il DLSS di Nvidia (Deep Learning Super Sampling).

La tecnologia DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia è progettata per rendere le immagini nitide con bordi smussati attraverso l’uso dei Tensor Core di Turing. Il nome di Nvidia per la tecnologia suggerisce che offre miglioramenti della qualità dell’immagine simili al supersampling.

Ricorda che il supporto RTX nei giochi non garantisce il supporto al Ray Tracing.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento