NBMiner si aggiorna per sfruttare fino al 70% le GPU RTX 30 Nvidia per minare Ethereum

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Recentemente, NBMiner, software di mining, è stato aggiornato. Il tool adesso è in grado di sfruttare il 70% delle performance originale dedicate al mining delle GPU Nvidia Lite Hash Rate. Nvidia ha reintrodotto le sue RTX 3080, 3070 e 3060 Ti con una nuova revisione che include lo stesso algoritmo LHR che debuttò a febbraio nelle RTX 3060, ma che in seguito venne sbloccato per sbaglio da Nvidia con dei driver che di fatto toglievano il limitatore per l’hash rate.

Oggi, tutte le GPU della serie RTX 30, ad eccezione della 3090, hanno incluso un limitatore LHR che in grado di diminuire drasticamente le capacità di mining delle schede grafiche. Di base, il potenziale del mining di una GPU Nvidia è fissato al 50%, rendendo in questo modo queste schede grafiche antieconomiche se usate per il mining.

Ma con l’ultimo update di NBMiner questo limite è stato ridotto. Non al cento percento, ma fino al 70%. Gli utenti che usano questo tool potranno scegliere con un valore variabile quanto sfruttare la GPU per minare criptomonete, in particolare Ethereum. Tuttavia, gli sviluppatori di questo tool consigliano di usarlo al 68% e usando solo l’algoritmo ethash, in quanto altri algoritmi non sono supportati.

Per quanto comunque il 70% non sia alto come le performance originali dell’Ampere RTX30, è comunque un valore più alto del 50%, e potrebbe rendere appetibile queste schede a molti più miner.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare? Guida Settembre 2021

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD5 …

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci