MSI è entusiasta di annunciare il lancio degli ultimi processori AMD Ryzen™ serie 9000, destinati a debuttare sui nuovi chipset X870. Alimentati dalla tecnologia di processori CPU all’avanguardia da 4 nm, la serie Ryzen 9000 promette di rivoluzionare il panorama tecnologico con prestazioni, efficienza e versatilità senza precedenti. Al momento del lancio, saranno disponibili quattro nuove CPU AMD Ryzen serie 9000: Ryzen™ 9 9950X, 9900X, Ryzen™ 7 9700X e Ryzen™ 5 9600X. Sono compatibili con il socket AM5, le schede madri AMD serie 600 esistenti e i processori Ryzen serie 9000 possono integrarsi perfettamente tra loro aggiornando il BIOS più recente, prontamente disponibile sulla pagina di supporto dei prodotti MSI.
Al Computex 2024 di quest’anno, i visitatori dello stand MSI avranno l’opportunità di ammirare in prima persona due modelli, MAG X870 TOMAHAWK WIFI e PRO X870-P WIFI. Inoltre, una gamma completa di funzionalità attende gli utenti delle serie MPG e MEG, garantendo una vasta gamma di opzioni per soddisfare ogni esigenza.
In quest’ultima generazione di schede madri, abbiamo svelato diverse funzionalità molto attese, tra cui la nuovissima “EZ PCIe Release” e “EZ PCIe Clip II“. La versione EZ PCIe consente agli utenti di rimuovere facilmente le schede grafiche installate nello slot PCIe Gen 5.0 primario sulle schede madri basate su X870. Nel frattempo, l’EZ PCIe Clip II aggiornato vanta un meccanismo di aggancio migliorato, che migliora sia la facilità di rimozione che di installazione.
Quando si tratta di schede grafiche, le dimensioni e il peso crescenti possono mettere a dura prova la scheda madre. Per risolvere questo problema, MSI ha potenziato tutte le sue schede madri con tre punti di aggiuntivi e materiale più spesso utilizzato per gli slot. Questa modifica consente allo slot PCIe di essere più potente del 121% rispetto allo slot PCIe Steel Armor della generazione precedente. In grado di sopportare il doppio del peso della scheda grafica, garantendo stabilità e affidabilità senza alcuna preoccupazione.
Presentiamo la nostra seconda generazione di EZ M.2 Clip II, che rende l’installazione e la rimozione dello storage SSD M.2 più semplice che mai. Caratterizzato da un nuovo design Screwless, la rimozione è semplice: basta esercitare una piccola pressione della chiusura laterale per aprire completamente Screwless M.2 Frozr. L’installazione è altrettanto semplice: una semplice pressione blocca l’SSD M.2 in posizione, mentre la rimozione richiede solo una leggera trazione verso sinistra.
Oltre all’archiviazione rapidissima, la connettività ininterrotta è fondamentale per un rapido trasferimento dei dati ed esperienze di rete senza interruzioni. MSI ha inoltre aggiornato il modulo antenna Wi-Fi con un meccanismo di sgancio rapido, semplificando l’installazione su qualsiasi PC. MAG X870 TOMAHAWK WIFI e PRO X870-P WIFI sono entrambi dotati di tecnologie 5G LAN, Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4 all’avanguardia.Man mano che i nuovi dispositivi continuano ad avanzare in velocità, anche le schede madri MSI ricevono un aggiornamento. Tutte le schede madri X870 sono dotate di slot Lightning PCIe Gen 5.0 e M.2, massimizzando il potenziale di larghezza di banda. Inoltre, un connettore USB 4 è ora standard su tutte le schede madri MSI X870, supportando velocità fino a 40 GB/s.