luca marinelli death stranding 2

L’ultimo trailer di Death Stranding 2: On the Beach ha finalmente svelato il nuovo personaggio Neil, interpretato dall’attore italiano Luca Marinelli. Il leggendario game director Hideo Kojima ha recentemente condiviso sui social i retroscena di questa importante scelta di casting e il percorso che ha portato alla collaborazione con l’attore italiano.

Kojima ha rivelato di aver conosciuto Marinelli grazie al suo ruolo da antagonista come Fabio Cannizzaro/Zingaro nel film italiano “Lo chiamavano Jeeg Robot”, rimanendo particolarmente colpito anche dalla sua interpretazione nell’autobiografico “Martin Eden”. La promozione della distribuzione giapponese di quest’ultimo film nel 2020 ha permesso ai due di incontrarsi, scoprendo che Marinelli è cresciuto come fan della serie Metal Gear.

“Durante la pandemia, stavo facendo il casting per Death Stranding 2. Neil sarebbe stato un ruolo fondamentale che sostituisce Cliff del primo Death Stranding,” ha spiegato Kojima. “I fan non sarebbero stati soddisfatti a meno che il casting non avesse superato Mads.”

È stato grazie alla performance di Marinelli in “The Old Guard” di Netflix che Kojima si è convinto definitivamente della sua idoneità per interpretare Neil. Nonostante gli impegni dell’attore italiano sul set de “Le otto montagne” abbiano inizialmente reso difficile un incontro, i due sono riusciti a organizzare una videocall.

“Dopo di che, ho fatto una chiamata Zoom con Luca una volta tornato a casa, gli ho presentato l’idea di DS2, e lui ha accettato di interpretare il ruolo,” ha scritto Kojima. “Quando gli ho detto che stavo cercando qualcuno per interpretare Lucy, mi ha presentato sua moglie, Alissa, anche lei attrice e regista. Abbiamo fatto la loro scansione e la performance capture durante il picco della pandemia, ma la loro interpretazione sul set è stata eccellente.”

Il personaggio di Neil sembra avere molte somiglianze con Cliff, interpretato da Mads Mikkelsen nel primo Death Stranding. Entrambi i personaggi sembrano seguire archi narrativi simili, con rimpianti passati che li trasformano in forze antagoniste nei rispettivi giochi. Curiosamente, il personaggio di Neil include anche un riferimento a Solid Snake di Metal Gear Solid con la sua bandana.

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1899334415807070370

Il trailer ha mostrato anche diverse sequenze di gameplay. Mentre gran parte del loop di gioco principale sarà simile al primo capitolo, con i giocatori che controllano Sam Porter Bridges completando consegne attraversando vaste distese di natura selvaggia a piedi, il sequel sembra includere molte più sequenze d’azione.

Il trailer ha anche rivelato che Death Stranding 2: On the Beach arriverà su PS5 il 26 giugno.

Buy Death Stranding 2 - On the beach Steam
Buy Death Stranding 2 - On the beach Steam
Instant-gaming.com
Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *