Moss e GORN hanno venduto oltre 1 milione di copie

Moss del 2018 dello sviluppatore Polyarc e Gorn del 2019 di Free Lives hanno recentemente annunciato di aver raggiunto il traguardo del “platino” di 1 milione di unità, guadagnando rispettivamente $ 22,5 milioni e $ 12 milioni. Lo sviluppo multipiattaforma è stata la chiave del loro successo.

Gorn è stato originariamente lanciato in accesso anticipato su Steam nel 2017 prima di vedere finalmente la sua versione 1.0 nel 2019. All’inizio del 2018 lo studio ha confermato di aver venduto solo 50.000 unità, il che significa una media di 7.150 unità al mese in quel momento. Il vero boom di vendite è stato il rilascio del gioco su altre piattaforme tra cui lo store Oculus Quest.

Anche Moss segue un discorso simile, rilasciato inizialmente in esclusiva però solo su Playstation VR, ha poi risultati veramente inaspettati con il rilascio su PC e Quest. Ricordiamo che Oculus Quest è il visore più diffuso sul mercato con oltre il 50% degli utenti su Steam.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Luglio 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

i7 10700K vs i5 10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La nuova serie di processori Intel è finalmente sul mercato. Questa nuova serie presenta soluzioni sia per gli utenti che vogliono il massimo, l’i9 10900K, …

Migliori Webcam per PC Streaming | Luglio 2021

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative …

I migliori processori PC – Classifica Luglio 2021

Prima di iniziare introdurremo agli utenti meno esperti qualche piccola nozione per meglio indirizzare la scelta verso un prodotto che più si addica alle proprie …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci