Moss e GORN hanno venduto oltre 1 milione di copie

Moss del 2018 dello sviluppatore Polyarc e Gorn del 2019 di Free Lives hanno recentemente annunciato di aver raggiunto il traguardo del “platino” di 1 milione di unità, guadagnando rispettivamente $ 22,5 milioni e $ 12 milioni. Lo sviluppo multipiattaforma è stata la chiave del loro successo.

Gorn è stato originariamente lanciato in accesso anticipato su Steam nel 2017 prima di vedere finalmente la sua versione 1.0 nel 2019. All’inizio del 2018 lo studio ha confermato di aver venduto solo 50.000 unità, il che significa una media di 7.150 unità al mese in quel momento. Il vero boom di vendite è stato il rilascio del gioco su altre piattaforme tra cui lo store Oculus Quest.

Anche Moss segue un discorso simile, rilasciato inizialmente in esclusiva però solo su Playstation VR, ha poi risultati veramente inaspettati con il rilascio su PC e Quest. Ricordiamo che Oculus Quest è il visore più diffuso sul mercato con oltre il 50% degli utenti su Steam.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento