BenQ ha lanciato il monitor da gioco ZOWIE XL2536 con DyAc (Dynamic Accuracy). Questo monitor da 25 pollici (24,5 pollici) hauna risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms.
Altre specifiche chiave sono la luminosità massima di 320 cd / m², un rapporto di contrasto di 1.000: 1, mentre come uscite video sono presenti due HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2 e una DVI-D dual-link.
La funzione DyAc aiuta a mantenere lo schermo costante nei giochi ad elevati frame rate, compensando la sfocatura del movimento. Questa dovrebbe migliorare la precisione grazie alle immagini più nitide e accurate.
Il monitor integra una crosshair OSD e l’immancabile funzione Black eQualizer di BenQ che migliora il contrasto nelle aree scure. Inoltre è presente un joystick fisico per il controllo veloce dei profili e ovviamente uno stand completamente regolabile in altezza e inclinazione.
Tutte queste caratteristiche rendono il Benq ZOWIE XL253 un’ottima scelta per i videogiocatori competitivi, purtroppo l’azienda non ha reso noto il prezzo.