Microsoft forse sta lavorando a una “game mode” per Windows 10

A quanto pare Microsoft starebbe lavorando a una modalità “Game Mode” per Windows 10, una modalità che permetterebbe di migliorare le prestazioni dei videogiochi. Secondo WindowsCentral, questa modalità è presente nella versione trafugata della build 14997, ma non è ancora funzionante, ma lo sarà presto per gli Insider.
Questa nuova modalità funzionerebbe in maniera del tutto simile a quella giù presente sulla XboxOne, ovvero verrebbe ridotto l’uso della memoria, della CPU e della GPU per le applicazioni che non siano i videogame in esecuzione, garantendo quindi una maggiore potenza di calcolo per questi ultimi.
Ed è ancora troppo presto per sapere se questa funzionalità funzionerà per i giochi esclusivi UWP oppure per qualsiasi applicazione Win32.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

1 commento su “Microsoft forse sta lavorando a una “game mode” per Windows 10”

  1. Suppongo che questa cosa si attivi solo in fullscreen… E per noi amanti del windowed D:

    Rispondi

Lascia un commento