Microsoft Defender arriverà anche per Android, iOS e macOS

widnows defender
widnows defender

Microsoft sta attualmente testando una nuova versione del suo antivirus integrato Windows Defender e vorrebbe rilasciarlo anche su dispositivi Android e Apple.

A partire da Windows 8, Defender di Microsoft è diventato un vero e proprio programma antivirus per proteggerci da virus e altri malware. Windows Defender si comporta bene anche in vari test con la concorrenza e offre una buona protezione base.

Microsoft Defender – che prima si chiamava Windows Defender – è stato disponibile in due versioni diverse. Da un lato, il software di sicurezza è preinstallato con Windows 11, Windows 10 e altre versioni di Windows, e dall’altro c’è – specialmente per i clienti aziendali – l’edizione chiamata Microsoft 365 Defender. La seconda variante, che qualche tempo fa si chiamava Windows Defender Advanced Threat Protection, c’è la possibilità di utilizzare Defender anche su Linux, Android, Apple iOS e macOS.

Microsoft 365 Defender vuole essere una soluzione a 360° per qualsiasi dispositivo e sistema operativo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento