Microsoft annuncia 1.900 licenziamenti tra Xbox e Activision Blizzard

Microsoft ha confermato che Microsoft Gaming licenzierà circa 1.900 dipendenti. Questi licenziamenti riguarderanno i segmenti Xbox, Zenimax e Activision Blizzard di Microsoft, con un taglio di circa l’8% della forza lavoro totale di Microsoft Gaming.

Questi tagli arrivano tre mesi dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Alcuni dei tagli ai posti di lavoro di Microsoft proverranno da “aree di sovrapposizione” tra Microsoft Gaming e Activision Blizzard. Questi licenziamenti sono comuni dopo un’acquisizione ma due domande vengono spontanee.

Al momento non è noto l’impatto che i licenziamenti di Microsoft avranno su Microsoft Gaming nel suo complesso. Microsoft Gaming è una grande organizzazione che controlla un numero enorme di studi di videogiochi. Sembra che Microsoft stia gestendo questi licenziamenti in modo tattico, sperando di minimizzare l’impatto di questi tagli sui giochi in sviluppo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento