Metal Slug Tactics, l’atteso adattamento tattico a griglia della celebre serie run-and-gun METAL SLUG, sta per fare il suo debutto. Publisher Dotemu e developer Leikir Studio hanno annunciato che il gioco sarà disponibile dal 5 novembre su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Il trailer di lancio rivela tre nuovi personaggi giocabili, ognuno con un set unico di abilità in battaglia:
- Clark Still, proveniente dalla serie Ikari Warriors e precedentemente giocabile in Metal Slug 6, è un alleato dalla forza immensa e dall’esperienza nel wrestling, in grado di spostare i nemici sulla mappa e infliggere danni ad ampio raggio.
- Ralf Jones, altro veterano di Ikari Warriors e Metal Slug 6, è un maestro del combattimento ravvicinato, con pugni devastanti e la capacità di caricare i nemici a testa bassa come un toro infuriato.
- Leona Heidern, una nuova aggiunta agli Ikari Warriors, è una combattente riverita in grado di sostituire i nemici caduti con alleati esca, distraendo e sopraffa cendo le forze nemiche con il suo approccio distintivo alla dominazione del campo di battaglia.
Sono state confermate anche le versioni fisiche di Metal Slug Tactics, con ulteriori dettagli in arrivo. Inoltre, la colonna sonora originale composta da Tee Lopes sarà disponibile al lancio sia in digitale su Steam che in vinile fisico tramite Kid Katana Records.