metal quest pro

Meta Quest Pro è trapelato con un inedito video unboxing, che ci dà un’occhiata al prossimo headset VR e ai controller dell’azienda.

Il video è stato condiviso dallo streamer Zectariuz Gaming e pubblicato su Facebook, possiamo vedere sulla scatola l’adesivo “Engineering Sample”, quindi non è la versione finale del prodotto ma sembra ormai quasi tutto pronto.

Meta Quest Pro è un headset VR di fascia alta in grado di effettuare interazioni AR grazie alle sue telecamere passthrough a colori, posizionate sulla parte frontale dell’headset.

L’headset è notevolmente più compatto di Meta Quest 2, grazie all’inclusione di lenti pancake. Queste, come suggerisce il nome, sono più piatte delle tradizionali lenti Fresnel e riducono lo spazio tra il display e la lente per un profilo più sottile e meno pesante. Il visore include anche il tracciamento degli occhi e del viso.

meta quest pro controller

Anche i controller hanno un design completamente nuovo, come si può notare mancano i tradizionali anelli di tracciamento ottico a infrarossi visti su Rift, Rift S, Quest e Quest 2. Il controller, più sottile, è dotato di sensori interni che in teoria dovrebbero consentire un tracciamento migliore.

Non si sa ancora nulla di preciso sulle specifiche e sul prezzo, ma si vocifera che quest’ultimo sia superiore a 800 euro.

Quest Pro sarà rilasciato durante la conferenza Connect che si terrà l’11 ottobre 2022.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *