A Tribeca 2019, Hideo Kojima ha parlato a proposito di Death Stranding, il suo attesissimo titolo per PS4. Tuttavia, Sin dal suo annuncio non ha mai negato, né confermato un rilascio della versione per PC.
E la stessa cosa è successa a Tribeca, in quanto un giornalista gli ha chiesto se fosse prevista una eventuale versione PC, ma ha evitato la domanda come Neo evita i proiettili, non fornendo dunque alcuna risposta.
Comportamenti del genere sono abbastanza comuni, in quanto si tratta di informazioni strettamente confidenziali, la stessa cosa accadde con Take Two riguardo alla versione PC di Red Dead Redemption 2, e anche se non è ancora stata annunciata la si dà ormai per certa. Ma un esempio più importante lo si ha con Metal Gear Solid V, la cui versione PC non era mai stata confermata né negata e di punto in bianco venne annunciata. O persino il recente arrivo dei titoli di Cage.
C’è dunque speranza che Death Stranding possa uscire su PC? Sì, c’è speranza, perché non rispondere una domanda del genere significa che qualcosa effettivamente bolle in pentola, ma è sotto NDA. Forse è probabile che possa uscire in esclusiva dapprima su PS4 per via dell’accordo con Sony, e magari in seguito su PC, ma in ogni caso, ricordatevi: chi tace, acconsente.