Logitech ha annunciato oggi di aver accettato di acquisire Streamlabs, leader nel software e negli strumenti per lo streaming live.

Streamlabs è il principale fornitore di strumenti per streamer professionisti. Fondato nel 2014, il suo rivoluzionario software, Streamlabs OBS, offre il più ampio set di funzionalità che i creatori di contenuti utilizzano per far crescere il loro pubblico, interagire con i fan e monetizzare i loro streaming.

Ujesh Desai, direttore generale e vicepresidente di Logitech G, ha commentato: “Siamo stati fan di Streamlabs e dei loro software da quando abbiamo iniziato a collaborare con loro più di due anni fa. Il loro software leader del settore è complementare al nostro portafoglio di giochi esistente e crediamo di poter fare cose ancora più grandi insieme “.
Ali Moiz, amministratore delegato di Streamlabs, ha dichiarato: “Streamlabs e Logitech condividono entrambi una forte passione per il gaming e una dedizione al servizio della comunità globale di giocatori e streamer. Unirsi a Logitech ci consente di continuare a fare ciò che amiamo ed essere più audaci di mai su un palcoscenico molto più grande.

Logitech ha accettato di acquisire Streamlabs per circa $ 89 milioni in contanti.