Le nuove CPU di Intel pare abbiano problemi con i DRM come Denuvo

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Intel ha rilasciato la sua guida per gli sviluppatori per quanto riguarda i suoi imminenti processori della famiglia Alder Lake. Una prassi comune che accompagna il lancio di nuove CPU. Tuttavia, spulciando questo manuale, è stato trovato qualcosa di preccoupante.

In un paragrafo della guida, c’è scritto infatti esplicitamente che se si è uno sviluppatore di videogame, di contattare la software house dei DRM usati e chiedere se la protezione usata è compatibile con CPU con architetture ibride. Intel ha dichiarato che sta lavorando a stretto contatto con Denuvo per aggiornare la propria protezione e renderlo compatibile con queste ultime CPU.

Il messaggio che Intel sta cercando di dire è che con le CPU Alder Lake molti giochi il cui supporto è stato ormai cessato potrebbero non funzionare più perché le protezioni usate, come SecuROM o vecchie versioni di Denuvo, non verranno più aggiornate per essere compatibili con questi processori peculiari.

Già in passato proprio con SecuROM ci sono stati problemi di compatibilità che hanno reso alcuni titoli giocabili, e se lo stesso dovesse succedere con le CPU Alder Lake, si verrebbe a creare la spiacevole situazione dove titoli legittimamente acquistati non funzionino più per via della protezione anti-pirata.

Vota
LEGGI ANCHE  Intel Core i5-12400 già in vendita su Ebay

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Potrebbero Interessarti

Miglior case PC bianco | Quale comprare e come sceglierlo

I case per PC con colorazione bianca sono sempre più ricercati ed apprezzati dagli utenti. Si tratta di una scelta ideale per chi è in …

5 Migliori VPN per Gaming e Streaming

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!