Koch Media acquisisce Vertigo Games ed entra nel mercato VR

Koch Media GmbH – la società sussidiaria di proprietà di Embracer Group AB – ha stipulato oggi un accordo per l’acquisizione al 100% delle azioni di Vertigo Games Holding B.V. (“Vertigo Games”) con sede in Olanda.

Con l’acquisizione di oggi, Koch Media entra in un nuovo segmento di mercato per il business del gruppo in tutto il mondo, ampliando ulteriormente la sua rete globale e la sua line up.

Fondata nel 2008, Vertigo Games è una società che opera nel campo dell’intrattenimento VR multipiattaforma con uffici a Rotterdam e Los Angeles. Vertigo Games si concentra sullo sviluppo (Vertigo Studios) e la pubblicazione, sia per l’home entertainment (Vertigo Publishing) sia per il location-based-entertainment (Vertigo Arcades). Vertigo Games è ufficialmente partner di tutti i principali fornitori di contenuti VR e funge da publisher e sviluppatore multipiattaforma nel mercato VR. L’acquisizione include tutti i segmenti dell’attività di Vertigo Games, nonché tutti i diritti di proprietà intellettuale. Senza modifiche alla gestione o al team esistente, Vertigo Games opererà come fornitore di contenuti indipendente sotto il gruppo editoriale e per il business globale di Koch Media.

Concentrandosi esclusivamente sul mercato dei giochi VR dal 2013, Vertigo Games ha lanciato il proprio brand VR Arizona Sunshine nel 2016 e si è ampliata con il publishing ed il location-based-entertainment (LBE), business per giochi VR di terze parti nel 2017/2018.
Combinando anni di esperienza in tutti i settori dell’intrattenimento VR, Vertigo Games offre un’esperienza di gioco nuova, potente e completa. I titoli attuali includono il brand VR di Vertigo Studios, Arizona Sunshine, il titolo VR di terze parti acclamato dalla critica, A Fisherman’s Tale, nonché esperienze VR LBE esclusive come Ghost Patrol VR. La line-up 2020/2021 della società include sei uscite, tra cui il prossimo gioco sparatutto di Vertigo Studios, After the Fall.

Koch Media acquisisce Vertigo Games ed entra nel mercato VR Instant-gaming.com

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti