L’ultimo periodo non è stato uno dei migliori per la protezione Denuvo, che si sta dimostrando sempre più inefficace non riuscendo a proteggere i giochi neanche nei primi giorni del rilascio. I casi sono oramai moltissimi da TEKKEN 7 a Prey i titoli in cui la protezione ha fallito in tempi troppo rapidi sono tanti. Non sono pochi neanche i casi in cui la stessa protezione è stata messa sotto accusa per aver, secondo i detrattori, rovinato le prestazioni di molti giochi, emblematico è il caso di RIME che dopo la rimozione di Denuvo ha visto risolti tutti i problemi tecnici che anche noi(nella nostra recensione) avevamo riscontrato al lancio. Ad assestare un altro colpo alla protezione ci hanno pensato gli IO Interactive, che con la loro ultima patch rimuovono la famosa protezione da HITMAN. Non sappiamo perché sia stata tolta e soprattutto se questa rimozione sarà permanente o temporanea, cosa già successa con altri giochi. Per adesso non ci resta che attendere nuove info dagli sviluppatori, nel mentre potreste pensare di provare il primo episodio dell’ultimo capitolo della serie HITMAN, reso gratuito su Steam.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
ASUS presenta il monitor ROG Strix XG32UCG e ProArt 6K PA32QCV
ASUS ha presentato una nuova linea di monitor gaming e professionali, tra cui il ROG Strix XG32UCG, un modello da 31,5 pollici con pannello IPS che offre una modalità “Dual-Mode”. Questa innovativa funzione consente di scegliere tra una risoluzione 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz, rendendo il monitor adatto sia per giochi single-player…
PlayStation: trovare l’equilibrio tra AI e tocco umano nei videogiochi
L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando il mondo dello sviluppo di videogiochi, ma secondo Hermen Hulst, co-CEO di PlayStation, preservare il “tocco umano” rimane di fondamentale importanza. In un’intervista rilasciata alla BBC in occasione del 30° anniversario del brand, Hulst ha sottolineato come l’AI possa portare a straordinari balzi in avanti nel processo di sviluppo, consentendo…
Indiana Jones e l’antico Cerchio: il trailer di lancio
Il trailer di lancio di Indiana Jones e l’antico Cerchio è finalmente disponibile, offrendo una vasta gamma di sequenze di gameplay e cutscene. Gli appassionati della serie potranno immergersi nuovamente nelle avventure dell’iconico archeologo, questa volta interpretato da Troy Baker con le fattezze di Harrison Ford. La storia, ambientata tra I predatori dell’arca perduta e…
CD PROJEKT RED celebra 10 anni di The Witcher 3 con una serie di concerti
In occasione del decimo anniversario di The Witcher 3: Wild Hunt, il celebre gioco di ruolo open-world di CD PROJEKT RED, la software house polacca ha annunciato una serie di concerti speciali per festeggiare questo importante traguardo. I concerti, intitolati “The Witcher in Concert“, si terranno inizialmente in Polonia e a Boston, nel Massachusetts, dove…
Crimson Desert: requisiti di sistema
Pearl Abyss ha condiviso i requisiti di sistema per la versione PC di Crimson Desert. Anche se il gioco è previsto per la fine del 2025, ora sappiamo di cosa avremo bisogno per farlo girare sui nostri computer. Crimson Desert utilizzerà il motore grafico proprietario di Pearl Abyss, il BlackSpace Engine. Nel complesso, il gioco…
Core Ultra 5 225F: il successore del Core i5-14400 appare su Geekbench
Intel si prepara a lanciare la nuova serie di processori Core Ultra 5, con l’obiettivo di offrire prestazioni elevate per i sistemi di fascia alta. Tra questi, spicca il modello Core Ultra 5 225F, un CPU desktop a 10 core della famiglia Arrow Lake, recentemente apparso su Geekbench. La configurazione del Core Ultra 5 225F…