Intel introduce Coffee Lake, l’ottava generazione di processori

Intel lancia oggi i propri processori Intel Core “Coffee Lake” di ottava generazione, ma solamente nella versione U per portatili. Intel dichiara che questa nuova generazione ha prestazioni superiori al 40% di quella precedente, questo complice l’aumento dei core totali.

I primi processori dell’ottava generazione arriveranno a settembre, mentre il 22 agosto verranno annunciati le CPU Coffee Lake per PC Desktop con disponibilità entro fine anno. In attesa delle specifiche ufficiali e delle recensioni, possiamo dare uno sguardo alle confezioni dei nuovi i7 e i5 Coffee Lake.

Viene confermata la nuova scheda video integrata Intel UHD Graphics 6x con supporto decodifica hardware di nuovi formati video come VP9 a 10 bit e 4K, oltre ai nuovi standard HDMI 2.0 e DP 1.4. I processori richiederanno schede madri basate su chipset Intel serie 300, seppur il socket rimane “LGA1151” non è stato ancora confermato se saranno compatibili con le vecchie schede madri serie 100 e 200 ma presumibilmente no.

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori schede Wi-Fi per il gaming

Quando non è possibile collegarsi al router tramite cavo Ethernet, l’accesso ad Internet non può che avvenire tramite una scheda Wi-Fi e scegliere la migliore

Lascia un commento