Intel introduce Coffee Lake, l’ottava generazione di processori

Intel lancia oggi i propri processori Intel Core “Coffee Lake” di ottava generazione, ma solamente nella versione U per portatili. Intel dichiara che questa nuova generazione ha prestazioni superiori al 40% di quella precedente, questo complice l’aumento dei core totali.

I primi processori dell’ottava generazione arriveranno a settembre, mentre il 22 agosto verranno annunciati le CPU Coffee Lake per PC Desktop con disponibilità entro fine anno. In attesa delle specifiche ufficiali e delle recensioni, possiamo dare uno sguardo alle confezioni dei nuovi i7 e i5 Coffee Lake.

Viene confermata la nuova scheda video integrata Intel UHD Graphics 6x con supporto decodifica hardware di nuovi formati video come VP9 a 10 bit e 4K, oltre ai nuovi standard HDMI 2.0 e DP 1.4. I processori richiederanno schede madri basate su chipset Intel serie 300, seppur il socket rimane “LGA1151” non è stato ancora confermato se saranno compatibili con le vecchie schede madri serie 100 e 200 ma presumibilmente no.

 

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

PC Gaming 2000 euro – Migliore configurazione | Giugno 2021

Puntare su di un PC da gaming da 2.000 euro è la scelta ideale per chi non può rinunciare a prestazioni di altissimo livello. Con …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Giugno 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci