Intel Core i9-13900K “Raptor Lake-S” con 24 core – Rivelata la lineup

AdoredTV ha condiviso nuove informazioni sul successore dell’architettura Alder Lake-S, nome in codice Raptor Lake-S.

Intel Raptor Lake-S sarà caratterizzata dalla stessa architettura ibrida di Alder Lake, che si basa su core Golden Cove ad alte prestazioni e core Gracemont ad alta efficienza. Il successore di Alder Lake vedrà un core aggiornato ad alte prestazioni nome in codice Raptor Cove e un numero maggiore di core ad alta efficienza. La voce sul conteggio raddoppiato dei “piccoli core” sembra essere confermata. Ciò significa che la serie sarà caratterizzata da una configurazione fino a 8C+16c (massimo 24 core).

AdoredTV ha rivelato che la serie sarà offerta in tre configurazioni: 8C+16c, 8C+8c e 6C+0, possiamo vedere nella slide l’intera gamma con Core i9, Core i7, Core i5, Core i3 e persino Pentium. Secondo questo elenco, la serie “K” per appassionati deve essere offerta in configurazioni da 24, 16 e 14 core. È interessante notare che Intel manterrà le CPU dual-core, anche alla fine del 2022.

Intel Raptor Lake-S deve avere miglioramenti di potenza e prestazioni, nonché un aumento dell’IPC e delle frequenze. Le CPU basate su questa architettura avranno anche una cache L2 più grande, oltre ad un boost clock di 5,5 GHz. Raptor Lake-S vedrà anche un supporto di memoria DDR5 migliorato fino a 5600 MT/s.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento