Intel Alder Lake con DDR5-4800MHz appare su CapFrameX

La serie di processori Intel Alder Lake-S per desktop dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, portando finalmente i tanto attesi 10nm anche nel mercato desktop ma anche il primo processore ibrido, la piattaforma sarà poi compatibile con le nuove DDR5.

Nel database di CapFrameX, come riportato da Computerbase, è stato testato un processore desktop Intel di 12a generazione sconosciuto con memoria DDR5 da 4,8 GHz. Il test mostra le prestazioni del processore nel videogioco DOTA 2 con una scheda grafica GeForce RTX 3080 e una frequenza base di 2,2 GHz.

Questo primo test è stato condotto utilizzando un Alder Lake Engineering Sample, questo spiega le basse velocità di clock. I dati sulle prestazioni sono per lo più inutili, poiché non conosciamo le impostazioni utilizzate per testare il processore, ma è una conferma sullo stato “avanzato” dello sviluppo e potrebbe effettivamente essere lancio entro novembre.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento