Intel Alder Lake con DDR5-4800MHz appare su CapFrameX

La serie di processori Intel Alder Lake-S per desktop dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno, portando finalmente i tanto attesi 10nm anche nel mercato desktop ma anche il primo processore ibrido, la piattaforma sarà poi compatibile con le nuove DDR5.

Nel database di CapFrameX, come riportato da Computerbase, è stato testato un processore desktop Intel di 12a generazione sconosciuto con memoria DDR5 da 4,8 GHz. Il test mostra le prestazioni del processore nel videogioco DOTA 2 con una scheda grafica GeForce RTX 3080 e una frequenza base di 2,2 GHz.

Questo primo test è stato condotto utilizzando un Alder Lake Engineering Sample, questo spiega le basse velocità di clock. I dati sulle prestazioni sono per lo più inutili, poiché non conosciamo le impostazioni utilizzate per testare il processore, ma è una conferma sullo stato “avanzato” dello sviluppo e potrebbe effettivamente essere lancio entro novembre.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Migliori SSD PCIe 4.0 NVME per PC e PS5 | Giugno 2021

Le nuove schede madri B550, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato, hanno reso il supporto al PCIe 4.0 disponibile anche a chi non …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci