Intel ha rivelato oggi il marchio per i suoi prossimi prodotti di grafica consumer ad alte prestazioni: Intel Arc. Il marchio Arc coprirà hardware, software e servizi e coprirà più generazioni di hardware, con la prima generazione, basata sulla microarchitettura Xe HPG, nome in codice Alchemist (precedentemente noto come DG2). Intel ha anche rivelato i nomi in codice delle generazioni future sotto il marchio Arc: Battlemage, Celestial e Druid.

“Oggi segna un momento chiave nel percorso grafico che abbiamo iniziato solo pochi anni fa. Il lancio del marchio Intel Arc e la rivelazione delle future generazioni di hardware indicano l’impegno profondo e continuo di Intel nei confronti dei giocatori e dei creatori di tutto il mondo. Abbiamo team che svolgono un lavoro incredibile per assicurarci di offrire esperienze di prim’ordine e senza attriti quando questi prodotti saranno disponibili all’inizio del prossimo anno”, ha affermato Roger Chandler, vicepresidente di Intel e direttore generale di Client Graphics Products and Solutions.

Intel Xe è un’architettura di elaborazione e grafica scalabile progettata per offrire prestazioni e funzionalità eccezionali integrate a discreti e data center ai supercomputer.

I prossimi prodotti grafici Intel Arc si basano sulla microarchitettura Xe-HPG, una convergenza delle microarchitetture Intel Xe-LP, HP e HPC, che offrirà scalabilità ed efficienza di elaborazione con funzionalità grafiche avanzate. Alchemist, la prima generazione di prodotti Intel Arc, presenterà raytracing basato su hardware e supercampionamento basato sull’intelligenza artificiale e offrirà supporto completo per DirectX 12 Ultimate.

La visione a lungo termine di Intel è quella di offrire esperienze di gioco e creazione di contenuti, offrendo loro innovazione e scelta nell’hardware insieme a strumenti software aperti e accessibili.

I prodotti Alchemist arriveranno nel primo trimestre del 2022.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *