Agony purtroppo non è un buon gioco, sebbene il comparto artistico sia sbalorditivo. Ma ha fatto comunque discutere che proprio quest’ultimo aspetto sia stato edulcorato a causa della censura imposta dal publisher affinché il gioco non prendesse un rating Adults Only, in quanto molti negozi si rifiutano di vendere prodotti con un rating del genere – e su console sono addirittura proibiti.

Ma a quanto pare la questione sta per essere risolta, Madmind ha infine trovato una scappatoia legale per poter commercializzare il titolo senza infrangere il contratto col proprio publisher: la software house ha infatti deciso che pubblicherà a parte Agony Unrated, la versione non censurata, proprio come doveva essere in origine.

Agony Unrated sarà pubblicato entro tre mesi da oggi, e includerà tutti gli update rilasciati finora, più parecchi dettagli che dovettero venire censurati, tra cui anche file audio e diverse cutscene, nuove animazioni per la modalità Succube (già sbloccata fin dall’inizio tra l’altro), così come modelli e texture in alta definizione.

Al momento non è noto se questa versione sarà data in omaggio a chi finanziò il progetto su Kickstarter (o chi l’ha acquistata direttamente su Steam), né a quanto costerà questa versione separata. Supponiamo però che chi l’ha acquistato in retail non potrà avere questo presunto accesso gratuito.

AGGIORNAMENTO

I già possessori di Agony avranno un 99% di sconto o un DLC completamente gratuito per giocare Agony in versione non censurata.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *