Il primo prototipo di SSD PCIe 5.0 viaggia il doppio degli attuali PCIe 4.0

Al China Flash Memory Summit, il secondo produttore mondiale di prodotti di memoria flash, Kioxia, ha rivelato i primi dettagli sul suo prototipo di SSD PCIe Gen5.

La società ha rivelato che il suo prototipo raggiunge 14 GB/s di velocità di lettura sequenziale e 7 GB/s di velocità di scrittura, con un aumento del 103% e del 67% rispetto al proprio dispositivo PCIe Gen4 CM6. Allo stesso tempo, l’azienda riferisce che il prototipo offre prestazioni di I/O superiori del 79% in lettura casuale e una latenza inferiore del 77%/50% nelle operazioni di lettura e scrittura. Questi sono i primi risultati dell’SSD PCIe Gen5 di prossima generazione.

Kioxia lancerà il suo SSD con fattore di forma da 2,5 pollici nel prossimo futuro, possibilmente entro la fine di quest’anno insieme al lancio della piattaforma Intel Alder Lake.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento