Il primo prototipo di SSD PCIe 5.0 viaggia il doppio degli attuali PCIe 4.0

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Al China Flash Memory Summit, il secondo produttore mondiale di prodotti di memoria flash, Kioxia, ha rivelato i primi dettagli sul suo prototipo di SSD PCIe Gen5.

La società ha rivelato che il suo prototipo raggiunge 14 GB/s di velocità di lettura sequenziale e 7 GB/s di velocità di scrittura, con un aumento del 103% e del 67% rispetto al proprio dispositivo PCIe Gen4 CM6. Allo stesso tempo, l’azienda riferisce che il prototipo offre prestazioni di I/O superiori del 79% in lettura casuale e una latenza inferiore del 77%/50% nelle operazioni di lettura e scrittura. Questi sono i primi risultati dell’SSD PCIe Gen5 di prossima generazione.

Kioxia lancerà il suo SSD con fattore di forma da 2,5 pollici nel prossimo futuro, possibilmente entro la fine di quest’anno insieme al lancio della piattaforma Intel Alder Lake.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

AMD FSR vs NVIDIA DLSS – Qual è la migliore?

La sfida tra Nvidia e AMD, nel settore delle schede video e del PC gaming, continua e si estende alla sfida tra NVIDIA DLSS, lanciata …

I migliori mouse da gaming per mancini – Guida Ottobre 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci