Il mercato delle GPU sta rallentando, spedizioni -19% su base annua

Le spedizioni di GPU per PC sono diminuite del -6,2% rispetto allo scorso trimestre e del -19% su base annua.

Jon Peddie Research riporta che il mercato globale delle unità di elaborazione grafica (GPU) per PC ha raggiunto i 96 milioni di unità nel primo trimestre del 22 e che le spedizioni di GPU sono diminuite del 6,2% a causa dei problemi in Cina, Ucraina. Tuttavia, i fondamentali del mercato delle GPU e dei PC sono solidi nel lungo periodo, JPR prevede che le GPU avranno un tasso di crescita annuale del 6,3% nel periodo 2022-2026. Nei prossimi cinque anni, la penetrazione delle GPU discrete (dGPU) nel mercato dei PC crescerà fino a raggiungere il 46%.

MW PRQ122 001

La quota di mercato complessiva di AMD rispetto allo scorso trimestre è aumentata dello 0,7%, quella di Intel è diminuita del -2,4% e quella di Nvidia è aumentata dell’1,69%, come indicato nel grafico seguente.

Complessivamente, le spedizioni di unità di GPU sono diminuite del -6,2% rispetto allo scorso trimestre, quelle di AMD del -1,5%, quelle di Intel del -8,7% e quelle di Nvidia aumentate del 3,2%.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento