HyperX Pulsefire Haste – Recensione

HyperX Pulsefire Haste è il primo mouse ultra-leggero dell’azienda con un peso di soli 59g, forma ambidestra e sensore PixArt per tutti i giocatori che vogliono reattività e precisione. Scopriamolo nel dettaglio!

Caratteristiche

Partendo subito dalla confezione, il mouse si presenta in una classica confezione con lo stile rosso/bianco HyperX. All’interno, oltre al mouse ben protetto e una guida rapida, troviamo un set di piedini sostitutivi e diversi pad con texture gommata per migliorare il grip.

Specifiche:

Formasimmetrico
SensorePixart PAW3335
Risoluzionefino a 16000 DPI
Preimpostazioni DPI400 / 800 / 1600 / 3200 DPI
Velocità450ips
Accelerazione40G
Pulsanti6
Resistenza dei pulsanti sinistro e destro60 milioni di clic
Memoria integrata1 profilo
Frequenza di polling1.000Hz
Tipo di cavoCavo HyperFlex USB
Tipo di connessioneUSB 2.0
Materiale dei pattini100% PTFE
Peso (senza cavo)59g
DimensioniLunghezza: 124,2mm
Altezza: 38,2mm
Larghezza: 66,8mm

Pulsefire Haste ha una forma e un design abbastanza comune per questa tipologia di mouse da gioco ultra leggeri. Come vediamo ha una struttura a celle esagonali che lo rende più leggero (solo 59g), ma non per questo meno robusto, la struttura a rete aperta agevola anche la ventilazione e il passaggio d’aria.

La forma ottimizzata ambidestra si adatta facilmente a qualsiasi tipo di impugnatura, anche a chi non ha mani piccole, questo grazie alla gobba e ai lati non troppo pronunciati.

Pulsefire Haste ha un rivestimento opaco leggermente ruvido per una grip migliore, non attira troppo le impronte digitali o lo sporco, ed è facile da pulire.

Per assicurare la massima reattività è stato utilizzato un cavo in Paracord, l’HyperXFlex USB è flessibile e leggero, in grado di ridurre la tensione e la resistenza così da agevolare i movimenti.

Anche i piedini del Haste svolgono un ruolo fondamentale, realizzati in PTFE di colore bianco hanno uno spessore superiore alla media e fanno scivolare agilmente il mouse su qualsiasi superficie. Nella confezione è incluso un set di piedini di ricambio, sempre molto utile.

I pulsanti principali del Pulsefire Haste sono ottimi, la distanza di azionamento è molto bassa, il click è soddisfacente e reattivo. I pulsanti hanno un design di tipo “split-button” che offre una risposta tattile uniforme qualunque sia la parte del pulsante premuta, consente al mouse di rilevare sia le pressioni decise che quelle più leggere.

La rigidità dei pulsanti è leggera e vengono usati interruttori TTC Golden con una durata di 60 M clic con resistenza alla polvere.

Anche i pulsanti laterali sono eccellenti, clic uniforme e reattivo, con una buona forma facile da premere. Nella parte superiore del mouse è presente un singolo pulsante per cambiare i livelli di DPI impostati.

La rotella di scorrimento è molto buona, leggera e silenziosa, i vari step sono ben separati ma richiede un po’ di forza per la pressione. E’ caratterizzata da una retroilluminazione RGB completamente personalizzabile. I sei pulsanti sono programmabili ma la memoria integrata supporta solo un profilo personalizzato.

HyperX Pulsefire Haste è equipaggiato con il sensore ottico PixArt PAW3335, offre un ottimo punto di equilibrio tra peso e prestazioni, con una sensibilità nativa che arriva fino di 16000 DPI oltre a una velocità di tracciamento massima di 450 IPS. Il mouse fornisce anche quattro impostazioni DPI preimpostate – 400, 800, 1600 e 3200 DPI.

Tutte le impostazioni del mouse sono gestibili tramite il software HyperX NGENUITY un’app UWP su Windows Store. L’interfaccia è minimale e moderna, nel complesso un programma reattivo e leggero.

Conclusione

HyperX ci ha sempre proposto degli ottimi prodotti da gioco e anche questo Pulsefire Haste non è da meno.

L’Haste è un mouse ultra-leggero tra i più leggeri sul mercato con un peso di circa 59g, mantiene però una dimensione medio-grande e una linea poco bombata per adattarsi ad un maggior numero di giocatori.

La struttura rimane per forza a nido d’ape ma solo sulla superfice superiore e non sui lati, il mouse è molto solido, senza scriccioli o segni di cedimento.

Tutti i sei pulsanti sono eccezionali, clic solido e rapido, anche se non sono degli Omron. La rotellina non è da meno, anche se è leggermente dura. I piedini sono buoni anche se preferiamo una dimensione maggiore per una maggiore scorrevolezza, troviamo nella confezione anche un kit di ricambio, insieme a dei pad con texture gommata per migliorare il grip del mouse.

L’illuminazione RGB è stata ridotta all’osso e caratterizzata solo la rotellina, forse conveniva rimuoverla del tutto per diminuire ulteriormente il peso o osare con qualcosa di particolare.

Il sensore PixArt PAW3335 è all’altezza delle aspettative, di solito si trova nei mouse wireless, ma comunque le prestazioni sono impeccabili anche per i giocatori più competitivi.

HyperX Pulsefire Haste è un mouse da gioco ultra-leggero dalle ottime prestazioni e qualità, estremamente completo e per di più con un prezzo competitivo.

5/5 - (1 vote)

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento