GOG non sta andando bene, ci sarà una riorganizzazione per tornare alle origini

Lo storefront di CD Projekt, GOG, noto anche per Good Old Games, sta perdendo soldi e verrà sottoposta a una nuova riorganizzazione. A dirlo è la software house polacca stessa, nota anche per la serie di The Witcher e Cyberpunk 2077, durante la conferenza con gli investitori trimestrale.

Come ammesso dal CFO Piotr Nielubowicz, GOG sta rappresentando una sfida finanziaria, ma che hanno già intrapreso azioni per cercare di migliorarlo. Anzitutto, hanno deciso che GOG dovrà concentrarsi maggiormente sul core del proprio business, ovvero offrire una selezione di giochi scelti a mano e senza DRM.

A causa di questo approccio, ci sarà una ristrutturazione del personale, ovvero che alcuni sviluppatori assegnati a GOG verranno trasferiti ad altri progetti. GOG inoltre uscirà dal consorzio del Gwent alla fine del 2021, un progetto relativo a Gwent svolto da più divisioni. Da notare che Gwent era stato definito come il progetto più importante di GOG.com nel 2017.

Stando ai rapporti finanziari, GOG ha visto un incremento nei ricavi lordi, ma una perdita complessiva di $1,14 milioni. Negli ultimi tre trimestri ha visto una perdita di $2.21 milioni, nello stesso periodo del 2020 GOG guadagnò invece $1,37 milioni.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento