Il recente aggiornamento di RPCS3, l’emulatore per PlayStation 3, ha portato novità sul fronte delle prestazioni di alcuni giochi, come dimostrato dal video che gli sviluppatori hanno rilasciato.
L’update ha permesso a titoli come God of War 3, Sly Cooper: Thieves in Time, MotorStorm Apocalypse, House of the Dead: Overkill, e altro ancora di avere prestazioni migliori. Tra l’altro, per Sly Cooper le cose stanno andando molto bene, e dovrebbe ricevere tra non molto il bollino di “fully playable”, che significa che sarà perfettamente giocabile dall’inizio alla fine, senza problemi.
Ratchet & Clank Future: Quest for Booty ha visto un significativo miglioramento delle prestazioni, così come adesso funziona perfettamente lo scaling della risoluzione.
Tra le altre cose con questa versione di RPCS3 è stato messo a posto un bug grafico che causava certe texture di essere renderizzate con i colori sbagliati, e questo bug affliggeva parecchi giochi.
In ogni caso, è assai probabile che quest’anno God of War 3 diventi perfettamente giocabile, assieme a presumibilmente altri titoli AAA. Al momento, purtroppo, ci sono ancora troppi difetti sia grafici sia di performance.