ASUS introduce la sua famiglia di GeForce GTX 1060, l’ultima arriva tra le GPU NVIDIA Pascal.
ROG Strix GTX 1060
La ROG Strix GTX 1060 dispone di 1.280 core CUDA, 6GB di memoria GDDR5 a 8208Mhz e un boost clock a 1873MHz in modalità OC.
Il sistema di raffreddamento DirectCU III con ASUS FanConnect e la tecnologia Auto-Extreme per garantire i massimi livelli di qualità e affidabilità con i componenti Super Alloy Power II.
La tecnologia ASUS DirectCU III, con heatpipe a diretto contatto con la GPU, integra tre ventole 0dB con un nuovo design brevettato, che aumenta del 105% la pressione statica sul dissipatore ed offre un raffreddamento migliore del 30% nel gaming oltre ad una silenziosità tripla rispetto ai prodotti reference.
Tutte le schede grafiche ASUS vengono attualmente prodotte con la tecnologia Auto-Extreme: il primo processo produttivo completamente automatizzato che utilizza materiali di qualità superiore garantendo un nuovo standard qualitativo. La tecnologia Auto-Extreme migliora i livelli di prestazioni e durata delle schede grafiche, rendendole estremamente affidabili in qualsiasi tipologia di utilizzo, dall’uso generico quotidiano fino al gaming e all’overclocking. Questo nuovo processo costruttivo è inoltre rispettoso dell’ambiente, poiché elimina l’uso di sostanze chimiche aggressive e riduce i consumi elettrici del 50%.
I componenti Super Alloy Power II sono efficientissimi, minimizzano le perdite di potenza, riducono il classico “ronzio” elettrico a pieno carico, aumentano la dissipazione del calore di circa il 50% rispetto alle soluzioni precedenti, con un livello di qualità e affidabilità senza paragoni.
La nuova ASUS ROG Strix GTX 1060 include l’esclusiva tecnologia di illuminazione ASUS Aura RGB che consente di illuminare il sistema con personalizzazioni LED RGB programmabili utilizzando una gamma infinita di combinazioni cromatiche e sei diversi effetti per creare affascinanti e divertenti effetti speciali tramite alcuni semplici controlli software.
ASUS GeForce GTX 1060: Turbo & Dual
Oltre al modello ROG Strix, ASUS propone due modelli “Turbo e Dual” più economici a singola o dual ventola con colori in tema con le schede madri ASU X99-A II.