Gears of War 4 sarà “veramente bello” su Windows 10

Parola degli sviluppatori

Certamente gli ultimi titoli usciti in esclusiva su Windows 10 non saranno usati come punto di riferimento per quanto concerne l’ottimizzazione su PC, pertanto è lecito chiedersi come verrà fuori la versione per tale sistema operativo di Gears of War 4. Ma tale dubbio sembra essere stato chiarito dagli sviluppatori stessi, che si aspettano che la versione PC di tale titolo sarà “Veramente bella”. Non si tratterà di un mero porting, ma di una versione costruita appositamente con Windows 10 in mente, su cui ci lavora esclusivamente un intero team di Vancouver.
Questo significa che, al contrario di come è accaduto con Quantum Break, il titolo girerà esclusivamente su DirectX 12 e non sarà possibile convertirlo affinché funzioni con le DirectX 11, questo perché alcune API delle nuove librerie grafiche sono state implementate nelle fondamenta del motore stesso.
La versione PC avrà una vasta gamma di opzioni di personalizzazione dell’aspetto grafico, e avrà anche delle vere texture in 4K, niente di upscalato quindi.

Qui sotto potrete trovare la tabelle dei requisiti Minimi, Consigliati, e Ideali, rispettivamente per far girare il gioco a 1080p e 30fps nel singleplayer e 60fps nel multiplayer; 1440p a 60fps; e infine a risoluzione 4K (supponiamo a 30fps).

gow4_pc_specs

Categorie
NewsVideogiochi
Supportaci

 

ARTICOLI CORRELATI