Alcune settimane fa vi avevamo informato che il team dietro Flight Simulator aveva confermato l’intenzione di inserire la modalità per Realtà Virtuale nel titolo, nonostante non fosse stata prevista inizialmente, ma visto l’elevato numero di utenti che l’hanno chiesta, gli sviluppatori si sono trovati fondamentalmente costretti a inserirla nei propri piani.
E in una recente intervista, con Der Standard (qui una versione tradotta in inglese) Jörg Neumann, capo del progetto, ha confermato che la modalità per VR di Flight Simulator è diventata una priorità per il team, anche se purtroppo ancora una volta non può promettere che uscirà al lancio.
Ciò significa che la modalità VR non sarà una semplice implementazione senza arte nè parte, bensì sarà una cosa progettata all’uopo. Neumann e altri membri del team hanno anni di esperienza nel campo della VR, e sanno cosa vuol dire implementare in maniera frettolosa e pigra questa modalità, cosa che non vogliono che i giocatori di Flight Simulator sperimentino.
Per Flight Simulator dunque hanno intenzione di fare le cose per bene, implementando feature inedite, come dare la possibilità al giocatore di camminare nell’abitacolo del proprio aereo senza che la visuale subisca distorsioni, e altro ancora.
Tornando al gioco in sé, Neumann ha affermato che vorrebbe rendere più “vivo” il pianeta Terra, con treni e navi, aggiungere il ciclo delle stagioni, implementare dettagli come la neve che si scioglie e i fiumi che tornano a scorrere quando si passa dall’inverno alla primavera, animali che migrano o che vanno in letargo.
La prima Alpha del titolo era iniziata il 24 ottobre, ma ce ne sarà un’altra il mese prossimo. Se volete tentare di partecipare, iscrivetevi come Insider a questo indirizzo.