![Steam Deck Final Fantasy VII Rebirth](https://pc-gaming.it/wp-content/uploads/2025/01/Steam-Deck-Final-Fantasy-VII-Rebirth.jpg.webp)
Final Fantasy VII Rebirth, il secondo capitolo della trilogia remake di Final Fantasy VII, sarà disponibile su PC a partire dal 23 gennaio 2025. Square Enix ha confermato che il gioco ha ottenuto la certificazione Steam Deck Verified, il che significa che i possessori dell’handled di Valve potranno giocare a FFVII Rebirth fin dal day one.
Questa notizia è un chiaro segnale che la versione PC del gioco sarà solida e ben ottimizzata. Se può girare bene su Steam Deck, dotato di una GPU integrata Radeon RDNA 2 a bassa potenza, dovrebbe funzionare altrettanto bene su qualsiasi moderno PC da gaming.
La versione PC vanterà diversi miglioramenti, tra cui un comparto grafico potenziato, supporto per framerate e risoluzioni più elevate, e texture in alta definizione. In particolare, l’illuminazione è stata rivista per rendere l’esperienza visiva ancora più spettacolare. Sarà incluso il supporto per NVIDIA DLSS per upscalare la qualità dell’immagine e migliorare le prestazioni, oltre alla tecnologia VRR (Variable Refresh Rate).
Inoltre, sarà possibile configurare liberamente il livello di dettaglio (LoD) dei modelli e delle texture dello sfondo. Impostando i preset su Ultra, la densità poligonale e la qualità delle texture saranno superiori rispetto alle versioni PS5/PS5 Pro.
In vista del lancio, gli utenti PC potranno acquistare FFVII Rebirth su Steam con uno sconto del 30%. I requisiti di sistema della versione PC sono già disponibili.